Tragedia sfiorata nell'azienda agricola “La Vialla” di Cerbara, una frazione di Città di Castello: un'operaia è stata ricoverata d'urgenza in ospedale per via di un trauma da schiacciamento alla mano. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio. La donna, una signora altotiberina di 47 anni, stava lavorando con un nastro trasportatore, carico di ortaggi: a quel punto la sua mano è rimasta incastrata all'interno di un ingranaggio. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara, ma per fortuna il danno alla sua mano non è grave, grazie anche al movimento repentino dell'operaia che ha schivato il peggio, mentre gli altri colleghi hanno bloccato l'ingranaggio del nastro.
In ospedale la donna è stata sottoposta agli accertamenti radiografici: da una prima anamnesi, la situazione sembrava più grave, tanto da far sopraggiungere sul luogo anche i carabinieri di Città di Castello ed i vigili del fuoco. Poi dai risultati è emerso solo il trauma da schiacciamento. La donna è stata dimessa in serata, ed è stata giudicta guaribile in circa venti giorni.
Nella fabbrica non sono poi state riscontrate irregolarità, dopo l'arrivo dei tecnici del dipartimento di salute e prevenzione nei luoghi di lavoro dell'Asl. Il macchinario non è stato sigillato o dismesso. (Ale. Chi.)
Riproduzione riservata