Manifestazioni pro-Palestina alla Virginia Commonwealth University - Tuttoggi.info

Manifestazioni pro-Palestina alla Virginia Commonwealth University

ItalPress

Manifestazioni pro-Palestina alla Virginia Commonwealth University

Gio, 16/05/2024 - 12:04

Condividi su:



RICHMOND (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Studenti della Virginia Commonwealth University e manifestanti pro-Palestina si sono più volte riuniti a Richmond in questa settimana per ricordare il Nakba, ovvero l’esodo forzato dei palestinesi avvenuto il giorno successivo alla fondazione dello stato di Israele nel 1948. Quest’anno la celebrazione assume un sapore particolare con la guerra in Medio Oriente e la Virginia commonwealth University rientra tra le università americane in cui si sono svolte numerose manifestazioni di dissenso contro l’amministrazione Biden che continua a fornire aiuti militari all’esercito israeliano. Sereen Haddad è una studentessa al secondo anno della Virginia Commonwealth University che più volte si è fatta portavoce nelle proteste pro-Palestina: “Penso che gli aiuti militari che l’America sta dando a Israele siano un qualcosa di assurdo – ha affermato Haddad -. L’amministrazione Biden sta finanziando un genocidio dando soldi all’esercito israeliano. Recentemente è stato approvato un altro finanziamento da un miliardo di dollari. È vergognoso pensare che questi soldi verranno utilizzati per uccidere altri bambini”. L’ulteriore approvazione del pacchetto di aiuti militari da 95 miliardi a Israele e Ucraina da parte della Camera e del Senato statunitensi ha alimentato le proteste. Il tema potrebbe giocare un ruolo fondamentale per le prossime elezioni. xp6/fsc/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!