Città di Castello

Manifestazioni d’autunno in centro storico, il mercato si sposta al Parcheggio Ferri

Come ogni anno, a Città di Castello, il lungo autunno delle manifestazioni è alle porte e la città si prepara a settimane di grande animazione nel centro storico. “In previsione degli eventi prossimi, Tiferno Comics, Altrocioccolato e Mostra del Tartufo – annuncia l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti – abbiamo dovuto introdurre alcune modifiche alla vita del centro storico e tra queste il trasferimento temporaneo del mercato settimanale del giovedì e del sabato“.

Di concerto con gli operatori ambulanti, è stato deciso di collocare il mercato a parcheggio Ferri dal 18 ottobre al 3 novembre. La misura si è resa necessaria per consentire l’allestimento di manifestazioni che muovono un flusso importante di visitatori, contemperandola alle esigenze dei commercianti e dei cittadini che frequentano il mercato, appuntamento gradito a cui non vogliamo rinunciare per il ruolo che svolge nell’animazione del centro storico e nelle abitudini di consumo di tanti tifernati

“Voglio fare una sottolineatura – ha concluso l’assessore – sulla disponibilità e sulla condivisione che gli ambulanti hanno avuto rispetto alle politiche di promozione del centro storico di cui sono parte integrante e attiva. Le edizioni del mercato settimanale che si svolgeranno a Piazzale Ferri, come detto, avranno inizio giovedì 18 ottobre e si concluderanno sabato 3 novembre 2018.