Mancati scontrini a Ferragosto, i controlli della guardia di finanza - Tuttoggi.info

Mancati scontrini a Ferragosto, i controlli della guardia di finanza

Redazione

Mancati scontrini a Ferragosto, i controlli della guardia di finanza

Lun, 18/08/2025 - 18:51

Condividi su:


Ferragosto, scontrino mio non ti conosco… E’ quanto viene da canticchiare (ma in realtà c’è poco da contare) guardando al risultato dei controlli effettuati ad agosto dalla guardia di finanza del Comando provinciale di Perugia. Su 60 esercizi commerciali controllati, ben 23 (più di uno su tre) non rilasciava regolare ricevuta di pagamento ai clienti per evitare le tasse.

E’ anche da evidenziare che i controlli si sono concentrati su attività sospettata di pratiche scorrette per eludere il fisco.

Ma nel corso dei controlli la guardia di finanza ha trovato anche lavoratori in nero in un ristorante di Gualdo Tadino. Irregolarità in alcuni esercizi anche sul pagamento del canone Rai.

Ma i controlli anche in futuro, si legge nella relazione della guardia di finanza, si concentreranno principalmente sulla mancata emissione degli scontrini fiscali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!