Mamme e bimbi, baby pit-stop a Palazzo della Corgna - Tuttoggi.info

Mamme e bimbi, baby pit-stop a Palazzo della Corgna

Redazione

Mamme e bimbi, baby pit-stop a Palazzo della Corgna

Gio, 24/09/2020 - 12:43

Condividi su:


Inserito nell’ambito di un progetto Unicef, il Baby Pit Stop entrerà a far parte di una mappatura dei luoghi adibiti a questo a livello mondiale

È stato inaugurato mercoledì 23 settembre il Baby Pit Stop di Palazzo della Corgna: uno spazio protetto dove le mamme potranno sentirsi a loro agio, in perfetta sicurezza e intimità, per allattare o cambiare il proprio bambino.

Inserito nell’ambito di un progetto Unicef, il Baby Pit Stop entrerà a far parte di una mappatura dei luoghi adibiti a questo a livello mondiale. L’Assessorato alle Politiche Sociali – guidato dall’Assessore Elisa Bruni – insieme alla presidente della Commissione Pari Opportunità Rosella Paradisi e alla consigliera comunale Virginia Della Ciana, ha dato vita al Baby Pit Stop, progetto frutto di un accordo di collaborazione tra Unicef Italia, Soroptimist International e la cooperativa Lagodarte.

«L’idea si inserisce nell’ambito di un progetto» – ha spiegato la presidente regionale Unicef Iva Catarinelli – «in difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e del diritto all’allattamento al seno, inteso sia come bisogno primario che come momento affettivo e culturale».

La giornata dell’inaugurazione è stata una tavola rotonda per discutere
delle buone pratiche volte a sensibilizzare la collettività sul tema
dell’allattamento e dei diritti dei bambini
.

«Il vero volano dell’allattamento sono le donne, l’allattamento al seno è un atto di umanità», ha dichiarato Mario Cirulli, valutatore Unicef. Maria Luisa
Passeri, presidente del club di Perugia del Soroptimist International,
ha preso in carico l’allestimento delle aree attrezzate, mettendo a
disposizione l’arredo. L’iniziativa vuole essere il primo passo verso
l’avvio di un percorso che riconosce la nascita di un bambino come
momento importante per l’intera comunità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!