Perugia

Mamma malata di Coronavirus, la figlia neonata la vede su Skype: il bollettino medico di questa mattina

Ha potuto vedere la figlia Margherita, neonata, con un collegamento Skype, la mamma ricoverata all’ospedale di Perugia con il Coronavirus.

La donna, che ieri mattina aveva partorito dopo essere stata contagiata, ha potuto così vedere la piccola a distanza, alcune ore dopo la nascita, dal letto del reparto Malattie infettive dove si trova ricoverata.

Un collegamento organizzato dal personale dell’ospedale di Perugia per consentire alla mamma di avere un contatto con la figlia. Si è trattato del primo parto in Umbria di una donna contagiata dal Cronavirus.

Il personale della Terapia intensiva natale dell’ospedale di Perugia, dove è ricoverata è ricoverata Margherita, fa sapere che le condizioni cliniche della piccola sono soddisfacenti. Il personale medico della struttura diretta dalla dottoressa Stefania Troiani hanno eseguito i controlli di routine, risultati nella norma e la neonata ha iniziato ad alimentarsi con il supporto del sanitari della Banca del latte.

Anche questa mattina, a 24 ore dalla nascita, l’Azienda ospedaliera fa sapere che il monitoraggio dei parametri vitali della bambina sono buoni, così come i test eseguiti secondo quanto previsto dai protocolli.

Oggi sono previsti due collegamenti via Skype per consentire alla mamma malata di Covid-19 di vedere la piccola Margherita.

(Nella foto la dottoressa Troiani e l’infermiere Riccardo Regni mentre controllano le condizioni cliniche di Margherita).