Maltratta i cani e lancia un piatto a chi protesta, scoppia il caso nazionale - Tuttoggi.info

Maltratta i cani e lancia un piatto a chi protesta, scoppia il caso nazionale

Redazione

Maltratta i cani e lancia un piatto a chi protesta, scoppia il caso nazionale

Quanto avvenuto in centro a Foligno finito anche in un post di Enrico Rizzi, attivista per i diritti degli animali a livello nazionale e internazionale
Sab, 09/08/2025 - 18:13

Condividi su:


Una coppia sente dalla strada dei cani guaire in maniera agghiacciante, grida ai proprietari di smettere di maltrattarli, e per tutta risposta la padrona si affaccia e gli lancia dei piatti dalla finestra, colpendo la ragazza, che finisce al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni Battista, con due punti di sutura al piede.

L’episodio è avvenuto venerdì pomeriggio alle 18.30 in centro storico, in via San Giovanni dell’Acqua, in un appartamento del terzo piano. Ed è diventato in poco tempo un caso nazionale, sul quale ha acceso i riflettori Enrico Rizzi, attivista per i diritti degli animali, sia in Italia che a livello internazionale, che si dedica alla difesa e alla protezione degli animali attraverso varie iniziative e campagne social. Un post che ha già riscosso migliaia di commenti, e c’è chi minaccia azioni di protesta e manifestazioni.

Tornando ai fatti: la proprietaria dei cani – sembrerebbe che in casa ce ne siano quattro in un piccolo appartamento – ha iniziato a lanciare in strada, verso i cittadini intervenuti a difesa dei cani, piatti ed una pirofila in porcellana, ferendo al piede Nicoletta Franceschini, come scrive Jonathan Reggianti in un post sulla seguitissima pagina Facebook Segnalazioni Foligno.

Sul posto è giunta anche la polizia per gli accertamenti e le operazioni del caso.
Gli animali, che non presentano segni di maltrattamento, sono stati affidati all’altro proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!