Continua in maniera serrata il controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Compagnia di Assisi. Nell’ambito di un servizio a largo raggio, finalizzato al contrasto di reati predatori ed utilizzo di sostanze stupefacenti ed alcooliche, che ha interessato i Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Torgiano e Valfabbrica i Carabinieri hanno controllato 166 persone, 6 locali pubblici e 121 automezzi.
Il servizio, che ha visto il massiccio impiego di militari (ben 24 i carabinieri impegnati), con 11 mezzi con i colori d’istituto con l’ausilio anche dei militari della S.O.S (Squadra Operativa di Supporto) del 4° Battaglione Veneto, ha interessato le più importanti arterie stradali nonché i luoghi particolarmente frequentati da pregiudicati e tossicodipendenti.
Nel corso dello specifico servizio è stato tratto in arresto un cittadino albanese 43enne, residente a Bastia Umbra, in esecuzione di un ordine di carcerazione domiciliare per maltrattamenti in famiglia.
Inoltre sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria:
Sono stati inoltre segnalati alla competente Prefettura 6 giovani, sorpresi a comprare ed assumere sostanze stupefacenti, cocaina, marijuana e hashish.