Cronaca

Maltratta una ragazza al parco e aggredisce gli agenti, arrestato 20enne

Stava maltrattando una ragazza, con sputi e testate, ai giardini della Passeggiata di Terni. Un comportamento violento che ha allarmato una donna che ha assistito alla scena e che ha prontamente chiamato il 113. La ternana in questione aveva infatti visto un giovane che strattonava una ragazza, le sputava addosso e le dava delle testate; si è avvicinata per dirgli di smettere, ma lui con tono minaccioso le ha detto di farsi gli affari suoi, distogliendo per un attimo l’attenzione dalla ragazza che è riuscita a scappare.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio e sul posto è prontamente intervenuta una volante della polizia. Gli agenti, grazie alla descrizione della testimone, sono riusciti a rintracciare i due, che nel frattempo avevano preso direzioni diverse, e a portarli in questura.

Mentre la ragazza, un’italiana minorenne, è stata riaffidata al padre e alle cure dei sanitari che le hanno riscontrato delle ecchimosi in varie parti del corpo, il ragazzo è stato sottoposto ad un controllo, ma durante la procedura, completamente fuori di sé, si è scagliato contro gli agenti, cercando a tutti i costi lo scontro. Al fine di evitare una colluttazione, gli operatori sono ricorsi all’Oleoresium Capsicum, lo spray al peperoncino utilizzato come strumento di dissuasione e autodifesa che ha reso il giovane innocuo per sé e per gli altri.

Cittadino marocchino, ventenne, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze di Polizia per i suoi innumerevoli precedenti penali per reati di droga, per i quali era stato arrestato di recente e sottoposto alla misura dell’obbligo della firma, è risultato altresì inottemperante a varie espulsioni.

Su disposizione del pubblico ministero di turno, Tullio Cicoria, il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e richiuso nelle celle di sicurezza della questura in attesa della direttissima.

A Orvieto, invece, la polizia ha denunciato una nomade. La donna era stata vista aggirarsi in una zona dove sono state commesse delle truffe ad anziani con la tecnica dell’adescamento; gli agenti della volante del commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto l’hanno fermata e, dal controllo in banca dati, è risultato che solo pochi mesi fa era stata allontanata dalla città con un provvedimento di divieto di ritorno a firma del questore di Terni. Proveniente da un campo nomadi di Roma, ventenne, con numerosi precedenti per furto, è stata denunciata per non aver ottemperato alla misura.