Cronaca

Maltempo in Umbria, decine di interventi | Salvato automobilista, rischiava di annegare

Aggiornamento alle ore 13.20 – I vigili del fuoco sono riusciti nella mattina odierna ad evitare una tragedia. A Montecastrilli, infatti, hanno messo in salvo un automobilista che rischiava di essere travolto dall’acqua. La persona in questione, di cui al momento non si conoscono le generalità, è stata sorpresa dall’allagamento di un sottopassaggio. L’auto è stata quasi sommersa dal fiume di acqua che ha travolto la strada e l’automobilista è riuscito a salire sul tetto del veicolo, chiamando i soccorsi. Sono stati attimi di terrore, ma fortunatamente in poco tempo è stato messo in salvo dai vigili del fuoco.


E’ stata un’altra nottata di maltempo per l’Umbria, sferzata da pioggia e vento. Incessanti gli interventi dei vigili del fuoco dei comandi provinciali di Perugia e Terni, intervenuti per soprattutto per alberi e rami crollati, con pericolo per l’incolumità delle persone.


Maltempo e super lavoro per i pompieri


La situazione più impegnativa al momento sembra essere stata quella del comprensorio di Terni. Nella tarda serata di lunedì i vigili del fuoco di Amelia sono intervenuti lungo la strada che collega Castel dell’Aquila a Melezzole per la caduta di un grosso albero che ha bloccato completamente la strada. Decine di interventi simili sono proseguiti per tutta la notte, ad Attigliano, Melezzole, Amelia, Acquasparta, Terni e la periferia cittadina.


Vento e pioggia in Umbria, raffica di interventi | Salta la corrente in varie zone

Maltempo Assisi, per il forte vento cade albero in via Umberto I

Forti raffiche di vento, strade bloccate da alberi caduti | Paura per un ombrellone “volante”