Sono ancora tutti al lavoro i vigili del fuoco della provincia di Terni dove dalle 13 di lunedì si è abbattuto un violento temporale con forti raffiche di vento che hanno provocato allagamenti stradali e alberi caduti: da Terni a Amelia, da Narni a Orvieto il centralino del 115 è andato in tilt per le centinaia di telefonate di soccorso da parte degli abitanti.
Tra queste la telefonata di una donna in stato interessante rimasta bloccata con la propria auto in un sottopasso della città capoluogo di provincia. I pompieri si sono precipitati sul posto trovando la donna fuori dalla vettura, ma in evidente stato di choc. L’arrivo dei vigili ha riportato la calma nella donna le cui condizioni sono apparse comunque buone. Per sicurezza la gestante, al 6sto mese di gravidanza, è stata accompagnata in ospedale con l’ambulanza, per effettuare controlli più approfonditi.
Da un paio d’ore il maltempo si è spostato facendo ‘respirare’ i soccorritori che stanno smaltendo le tante segnalazioni lasciate al centralino.