Dalle prime ore di queste mattina (giovedì 22 febbraio) le Squadre Operative comunali (coordinate dal responsabile di servizio, geom. Nicola Nardi), nel rispetto di quanto previsto dal Piano Emergenza Neve, sono attive con il mezzo spazzaneve per far fronte alle richieste di intervento pervenute alla Sede Operativa dai residenti di Vocabolo La Villa, in località Scalocchio, e Vocabolo La Croce, nel tratto di strada Bocca Serriola/Montemaggiore.
Oltre al mezzo comunale sono stati attivati due mezzi privati, di cui uno in appoggio al mezzo del Comune in località Scalocchio ed uno per il tratto di strada Montemaggiore/località Petricci. Alle 11 di questa mattina le famiglie residenti in vocabolo La Croce sono state raggiunte dallo spazzaneve comunale che ha aperto un varco in direzione Bocca Serriola (circa 20 cm di neve).
Il mezzo in queste ore si sta dirigendo presso il vocabolo Mattera (dove sono presenti alcuni residenti) nei pressi del lago di Scalocchio (spessore neve variabile dai 50 agli 80 cm) per poi continuare in direzione dell’Abbazia di Scalocchio e poi in direzione La Villa.