Categorie: Cronaca Evidenza Umbria | Italia | Mondo

Maltempo, la panoramica dei danni dal Trasimeno a Spoleto

A causa del maltempo che nel pomeriggio di oggi, sabato 25 luglio, si è abbattuto sull’Umbria numerosi sono stati gli interventi interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti e rami pericolanti  ed altri disagi inerenti all’evento nelle zone di Perugia, Magione, Città della Pieve, Marsciano. 

In particolare nella zona di Spoleto, colpita da una lieve tromba d’aria, la squadra del distaccamento è stata impegnata per tutto il pomeriggio per numerose piante cadute a terra alcune delle quali hanno tranciato dei cavi dell’energia elettrica. Questo ha provocato disagi per la viabilità e il distacco della corrente. Due sottopassi allagati con vetture bloccate, senza conseguenze per gli occupanti delle stesse.

La Squadra di Perugia è intervenuta intorno alle 16.00 a Casenuove di Magione per l’incendio di una lavatrice all’interno di un abitazione. Il tempestivo intervento non  ha causato danni a cose e persone.

 Numerosi gli interventi anche per la bonifica insetti ( vespe e calabroni ) che rappresentano in questo periodo fastidio e disagio per i cittadini.