Non accennano a migliorare le condizioni meteorologiche in Umbria. Anche oggi (domenica 15 maggio) pioggia e maltempo hanno caratterizzato l’intera giornata, in più parti della regione. Necessari diversi interventi da parte dei vigili del fuoco, in particolare nel folignate, a causa dell’allagamento di alcuni scantinati.
Dopo il maxi temporale dello scorso 12 maggio, la grandine è tornata a colpire: questa volta ad essere colpita è stata Nocera Umbra, mentre solo tre giorni fa era toccato a Giano dell’Umbria.
Il maltempo non è stato clemente con la festa dei Ceri di Gubbio, che si è tenuta oggi, 15 maggio. I ceraioli, i tanti eugubini e i numerosissimi visitatori accorsi in città sono stati ‘graziati’ dalla pioggia fino al primo pomeriggio, quando poi, a causa di un forte acquazzone, ombrelli e k-way sono diventati necessari per tutti.
Anche a Perugia il tempo non è stato dei più clementi: già in mattinata i primi rovesci, per assistere, intorno a mezzogiorno, al ritorno del sole. Eppure la calma è durata per poco: il maltempo è tornato a imperversare a metà pomeriggio, continuando a bagnare le strade della città.
©Riproduzione riservata