Maltempo, danni e alberi caduti | Prevista neve in settimana - Tuttoggi.info

Maltempo, danni e alberi caduti | Prevista neve in settimana

Redazione

Maltempo, danni e alberi caduti | Prevista neve in settimana

Tanti gli interventi dei vigili del fuoco nella notte
Mer, 10/02/2016 - 10:55

Condividi su:


Danni e alberi caduti: questo il bilancio della notte di maltempo, caratterizzata da forti raffiche di vento nella provincia di Perugia. Tanti gli interventi dei vigili del fuoco, circa venti tra la notte e la prima mattinata di oggi, a seguito delle chiamate giunte alla centrale operativa del 115, per la richiesta di soccorso proprio in particolare a causa degli alberi caduti, che, in alcuni casi, hanno tranciato dei cavi della rete elettrica. Vigili del fuoco intervenuti anche per mettere in sicurezza piante sferzate dal vento e pericolanti, con rami spezzati. Gli interventi si sono resi necessari nella prima periferia perugina, nella zona del Lago Trasimeno, ma anche a Foligno e Spoleto. Tutto fortunatamente senza nessun danno a persona.

Settimana di maltempo – Le previsioni meteo non sembrano essere più clementi per i prossimi giorni in Umbria. Le piogge non accenneranno a fermarsi per tutta la settimana, con precipitazioni abbondanti per la giornata di oggi e più moderate fino anche a martedì 16. Forti anche le raffiche di vento, proveniente prima da sud ovest, poi, nei prossimi giorni, da nord est, con punte che arriveranno anche a 37 km/h. Le temperature oscilleranno tra i due gradi per le minime e i 10 per le massime. Previsti invece 0 zero sopra i 1000 metri. Il maltempo porterà anche la neve sui rilievi più importanti, fino a fa giungere, per sabato 13, la quota neve minima a 770m alle ore 1.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!