Maltempo a Orvieto, tecnici al lavoro per il ripristino della percorribilità delle strade comunali - Tuttoggi.info

Maltempo a Orvieto, tecnici al lavoro per il ripristino della percorribilità delle strade comunali

Redazione

Maltempo a Orvieto, tecnici al lavoro per il ripristino della percorribilità delle strade comunali

Tecnici al lavoro per ripristinare la percorribilità sulle strade comunali interessate da smottamenti e caduta di piante | Alle 15 l'apertura della diga di Corbara per lo sfioro della piena del fiume Tevere
Lun, 18/11/2019 - 14:42

Condividi su:


Cessata l’emergenza maltempo che nel week end scorso ha interessato come tutta l’Italia anche il territorio del Comune di Orvieto e della zona sud-ovest dell’Umbria, da questa mattina gli operatori del Centro Servizi Manutentivi del Comune sono al lavoro per ripristinare le condizioni di percorribilità dell’intera viabilità comunale interessata tra sabato e domenica da numerosi smottamenti e caduta di alberi per le forti raffiche di vento.

La situazione della viabilità che ha subìto un  peggioramento è quella sulla strada del Riorso in località Patarina alle porte del quartiere di Sferracavallo. I tecnici stanno procedendo anche alla stima dei danni per reperire le risorse necessarie economiche ad approntare i lavori di ripristino.

Intanto, per le re 15:00 di oggi, la Società ERG Hidro ha programmato l’apertura delle paratie della diga di Corbara per lo sfioro della piena del fiume Tevere che, nella giornata odierna, ha raggiunto lo sbarramento situato nel territorio di Orvieto. La viabilità di accesso alla frazione è garantita dalla strada di coronamento della diga stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!