Categorie: Cronaca Spoleto

Maltempo, 30cm d’acqua nella periferia di Spoleto / Strade bloccate

Sembra proprio lo spoletino una delle zone più colpite dal maltempo della notte appena trascorsa. I Vigili del Fuoco sono impegnati in decine di interventi che riguardano soprattutto alberi che per le forti raffiche di vento si sono sradicati e abbattuti al suolo. Qualcuno sarebbe finito anche sulle auto in sosta, senza fortunatamente ferire nessuno.

Diversi anche i problemi connessi agli allagamenti di sottopassaggi e strade. La zona più colpita sarebbe quella che va da Silvestro a San Martino in Trignano dove diversi residenti usciti in auto hanno dovuto far rientro in casa, tanta era l’acqua (circa 30/40 cm raccontano i testimoni) che si era accumulata sulla sede stradale. Colpa, con ogni probabilità, della manutenzione non effettuata sugli scoli laterali dopo l’ultima ondata di maltempo, che li ha completamente ostruiti.

I Vigili del Fuoco sono al lavoro anche per risolvere queste criticità, che a San Martino, zona completamente pianeggiante, avrebbero letteralmente paralizzato il traffico veicolare. Segnalazioni giungono anche dalla zona di San Brizio (vedi foto), dove il torrente Alveo di San Lorenzo è evidentemente in piena, segnalazioni anche da San giacomo di Spoleto. Fortunatamente ha smesso di piovere e anche in questo caso non si segnalano danni.