Malta, 2 e 3 aprile visita pastorale di Papa Francesco - Tuttoggi.info

Malta, 2 e 3 aprile visita pastorale di Papa Francesco

ItalPress

Malta, 2 e 3 aprile visita pastorale di Papa Francesco

Gio, 10/02/2022 - 21:00

Condividi su:


LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Il Vaticano ha confermato che Papa Francesco sarà in visita a Malta per due giorni ad aprile. Lo ha annunciato questa mattina il nunzio apostolico Alessandro D’Errico durante la messa pontificia in occasione della festa nazionale del naufragio di San Paolo. La visita si terrà il 2 e 3 aprile. Il Papa visiterà la capitale Valletta, Rabat, Floriana, Hal Far e Gozo. Molto probabilmente, ad Hal Far, Papa Francesco visiterà il centro che ospita i migranti. Ma ulteriori dettagli sulla visita pastorale saranno resi noti nelle prossime settimane. Una delegazione del Vaticano sarà presto in visita a Malta in preparazione alla visita.
Il primo ministro maltese Robert Abela ha affermato che questa sarà un’opportunità per Malta e significa che la Santa Sede guarda a Malta in modo positivo. “La notizia è stata accolta con grande emozione”, ha detto Abela, aggiungendo che non vede l’ora di accogliere il Papa tra il popolo maltese.
Il primo viaggio apostolico di papa Francesco a Malta era previsto per il 31 maggio 2020. Però la pandemia ha sconvolto i piani originari.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!