La vittima era di Umbertide, sarebbe deceduto per arresto cardiocircolatorio durante il trasporto in ospedale con l'ambulanza
Tragedia sulla spiaggia, ieri mattina (martedì 21 giugno), all’altezza dello stabilimento “I due fratelli” di Pineto (Teramo). Un turista di 82 anni di Umbertide – Armando Menichetti – ha infatti perso la vita dopo un malore accusato sulla battigia.
L’uomo, in vacanza con la famiglia da giorni sulla costa abruzzese, aveva deciso di andare in acqua per combattere il gran caldo ma, una volta uscito dal mare, si è accasciato a terra fino a perdere i sensi. Con lui c’era pure la nipote, la prima a cercare di soccorrerlo disperatamente.
Sul posto sono poi arrivati il bagnino, l’auto medica di Roseto e il 118 di Atri, che hanno tentato in tutti i modi (anche con il defibrillatore) di rianimare l’uomo, poi deceduto per arresto cardiocircolatorio durante il trasporto in ospedale con l’ambulanza.
Neanche una settimana fa, giovedì 16 giugno, sempre lungo la costa abruzzese (a poca distanza da Pineto), un’altra umbra – la 69enne ternana Maria Paola Olivini – aveva perso la vita sempre a causa di un malore, mentre stava passeggiando con il marito sulla spiaggia.