Città di Castello

Malore improvviso mentre lavora, muore 49enne

Tragedia questa mattina (22 febbraio) lungo via Romana, davanti alla chiesa di Promano (Città di Castello), dove un uomo di 49 anni – Antonio Barberi di Umbertide – ha perso la vita mentre stava lavorando, sembrerebbe a causa di un malore.

L’operaio, dipendente dell’Ufficio manutenzioni e tutela stradale della Provincia di Perugia, era intento a sistemare la colonna dell’autovelox lì presente, quando improvvisamente, intorno alle 8.30, si sarebbe accasciato sull’asfalto privo di sensi.

Immediatamente i colleghi hanno allertato i soccorsi, con il 118 precipitatosi sul posto. I sanitari avrebbero provato numerose volte a rianimare l’uomo con il massaggio cardiaco ma purtroppo alla fine non c’è stato nulla da fare. Sul luogo della tragedia (nella foto) sono arrivati anche i carabinieri e, solo intorno alle 12, anche il medico legale. Il pm di turno avrebbe già disposto l’autopsia per far luce sulla vera causa del decesso.

Nel pomeriggio è arrivato anche il cordoglio della Presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti: “L’intera Amministrazione provinciale si stringe accanto alla moglie, ai tre figli e ai parenti di Antonio e partecipa al dolore che in questo momento li ha travolti”.