Malaria, un caso sospetto a Città di Castello / Non ci sarebbe pericolo di contagio - Tuttoggi.info

Malaria, un caso sospetto a Città di Castello / Non ci sarebbe pericolo di contagio

Redazione

Malaria, un caso sospetto a Città di Castello / Non ci sarebbe pericolo di contagio

Ven, 23/08/2013 - 09:17

Condividi su:


Un uomo di origine algerina è stato ricoverato, in isolamento, nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Città di Castello a causa di una febbre molto alta. Rientrato da poco dal suo paese di origine, dopo un lungo periodo di ferie, ha avvertito il malore, che è pian piano andato peggiorando, fino a quando il ricovero non è diventato necessario. I medici del nosocomio tifernate sospettano che l'uomo sia affetto da malaria (in passato era già stato affetto dalla stessa malattia): per sicurezza, è stato effettuato il test, i cui risultati si avranno già nella giornata di oggi. L'algerino non sarebbe in pericolo di vita. Sembra inoltre escluso il pericolo di contagio, dato che la malattia, causata dalla puntura della zanzara Anopheles, si trasmette solo per via ematica.

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!