Magione, via dal Prg altre aree edificabili

Magione, via dal Prg altre aree edificabili

Redazione

Magione, via dal Prg altre aree edificabili

Assestamento di bilancio: pacchetto di aiuti post Covid
Mer, 19/08/2020 - 09:39

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Magione, nell’ultima seduta, ha eliminato dal Piano regolatore generale altri 19mila metri cubi di edificabilità. Sono 37mila da inizio mandato di questa consigliatura. Una decisione argomentata dalla Giunta con il decremento della popolazione e il conseguente eccesso di invenduto e di aree edificabili.

Per queste ragioni – spiega il sindaco Giacomo Chiodini in Consiglio comunale abbiamo adottato ieri sera una nuova serie di varianti che – pur accogliendo legittime correzioni di privati – portano complessivamente a una riduzione di oltre 6mila metri quadrati di superficie utile coperta, equivalente a quasi 19mila metri cubi, in diverse frazioni. Il saldo del suolo che da edificabile torna ad agricolo equivale a quasi 7mila metri quadrati, in larga parte concentrati nelle aree di tutela del bacino del Trasimeno“.

L’obiettivo dell’amministrazione comuale è quello di recuperare il costruito ed evitare ulteriore consumo di suolo: proseguiremo in questo senso anche in futuro.

Il sindaco rivolge un ringraziamento particolare all’assessore all’Urbanistica Vanni Ruggeri e al responsabile dell’ufficio urbanistica Gianfranco Tancetti, che hanno ripreso e ampliato il lavoro avviato dalla precedente Giunta.

L’assestamento di bilancio

Nella stessa seduta è stato anche approvato l’assestamento di bilancio. Con un pacchetto di aiuti fiscali per aziende e famiglie mirato ad alleggerire gli effetti negativi generati sull’economia dall’emergenza Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!