Magione, via ai lavori alle Poste per il progetto “Polis” - Tuttoggi.info

Magione, via ai lavori alle Poste per il progetto “Polis”

Redazione

Magione, via ai lavori alle Poste per il progetto “Polis”

Lun, 24/10/2022 - 12:47

Condividi su:


Nuovi spazi per attività innovative e molti servizi della Pubblica Amministrazione per i cittadini grazie ai lavori di manutenzione straordinaria nella sede di via Pianciani 1

L’ufficio postale di via Pianciani 1 a Magione è stato scelto come primo ufficio dell’Umbria nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale” e sarà quindi interessato da interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. Il progetto di Poste Italiane vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree urbane dei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU.

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Magione sarà propedeutica per lo sviluppo di attività innovative e saranno molti i servizi della Pubblica Amministrazione per cittadini attraverso i canali fisico digitali dell’Azienda e che si aggiungeranno, potenziandoli, a quelli già predisposti dalle singole istituzioni.

Poste Italiane, in concomitanza dell’avvio dei lavori previsto per il 27 ottobre, continuerà a garantire ai cittadini di Magione la continuità dei servizi postali e finanziari attraverso un ufficio postale temporaneo posto nello stesso stabile, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 13.35 e il sabato fino le 12.35.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!