Sono state oltre 350 le persone che hanno partecipato alla tradizionale cena di beneficenza Stregati dalla luna, manifestazione organizzata dall’associazione Ama, comitato Aucc di Magione in collaborazione con molti volontari da anni partecipativi dell’evento.
“Siamo arrivati alla 14° edizione, la prima edizione risale al 2009, – commenta il presidente Stefano Barafani – con un crescente numero di adesioni. Vogliamo ringraziare le proloco di San Savino, San Feliciano, Sant Arcangelo e Magione, che hanno contribuito all’evento offrendo i loro piatti tipici, permettendoci così di donare quasi tutto il ricavato della vendita dei biglietti. Anche quest’anno c’è stato il tutto esaurito, a nome degli organizzatori voglio esprimere a tutti la loro riconoscenza a quanti hanno partecipato all’iniziativa. Importante la fattiva collaborazione dei nostri partner: Amministrazione comunale di Magione, Avis Magione, Cancelloni Food Sevice Spa, l’azienda Pucciarella, Antica Panetteria Sirchi Paola, Virtus Magione, Lory Mezzasoma e i numerosi volontari che si sono adoperati per la buona riuscita della serata: cuochi, baristi, camerieri e inservienti. A nome di tutti citiamo solo i veterani Mario Mariuccini, Silvana Pietrella, Ernesto Boldrini”.
Come da tradizione è stato proposto un ricco menù tipico umbro con piatti di pesce di lago e di terra. La serata è stata allietata da musica dal vivo dei My shell band.
L’associazione AMA, comitato AUCC di Magione, nasce nel febbraio del 2009, dall’iniziativa di un gruppo di magionesi, con l’intenzione di aiutare la l’AUCC nella raccolta fondi e diffusione delle iniziative da questa organizzate, soprattutto proponendo eventi e manifestazioni a favore del territorio. Il supporto e la collaborazione con altre associazioni ci permette di proporre varie attività. Negli anni abbiamo organizzato serate danzanti, cinema all’aperto, concerti, tornei di calcetto, vari convegni di divulgazione sui temi oncologici, degustazioni, visite gratuite, mercatini, ecc. Il ricavato è stato sempre interamente devoluto all’AUCC, che usa questi fondi in parte per sostenere la ricerca ed in parte per finanziare l’assistenza oncologica domiciliare. L’AUCC offre anche molti altri servizi, tutte le informazioni sono reperibili nel sito www.aucc.org. Negli anni però il numero degli associati ad AMA si è andato via via riducendo con una inevitabile contrazione delle attività svolte. Per tale motivo il comitato invita chi fosse interessato ad entrare nell’associazione con nuove idee e proposte. Ringraziamo il comune di Magione per il costante supporto (concessione sede operativa, patrocini, ecc.) e le proloco del territorio.