Magione, il coprifuoco torna alle 22

Magione, il coprifuoco torna alle 22

Redazione

Magione, il coprifuoco torna alle 22

Mar, 16/03/2021 - 11:20

Condividi su:


Fine delle ordinanze comunali, il sindaco invita a mantenere alta l'attenzione | C'è un nuovo decesso, 35 le vittime dall'inizio della pandemia

Torna il coprifuoco alle 22 anche per Magione. Scadute infatti le ordinanze del sindaco Chiodini assunte per far fronte all’aumento dei casi a Magione, centro che per primo in Umbria si è trovato a dover fronteggiare la terza ondata Covid, caratterizzata dalla circolazione delle varianti del virus.

Gran parte degli altri provvedimenti assunti a gennaio a Magione sono stati poi inseriti nelle ordinanze regionali, tra cui quella attualmente in vigore fino al 5 aprile.

La novità per i magionesi riguarda appunto il coprifuoco, che torna alle 22.

Contagi stabili, c’è un nuovo decesso

Quanto ai contagi, numeri ancora stabili. Ma nelle ultime ore si è registrato un nuovo decesso. Sono 35 i magionesi che dall’inizio della pandemia sono deceduti per complicazioni legate al Covid.

Quattro i magionesi ricoverati, con una persona in terapia intensiva.

Il sindaco Giacomo Chiodini, in occasione del termine delle ordinanze comunali di gennaio, invita comunque i magionesi a mantenere alta l’attenzione: “Abbiamo già avuto prova di quanto può essere subdolo il virus”.

La curva dei contagi

A Magione il 20 dicembre scorso i contagiati dal Covid erano 19. Il 21 gennaio è stato raggiunto il picco dei 221 positivi. Livello sceso a 167 il 6 febbraio per poi risalire a 208 appena cinque giorni dopo. Da allora la curva dei contagi è stata sempre in disceso, sino agli attuali casi, intorno a 40.

(foto generica di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!