Magione, dal Pnrr 800mila euro per la rotatoria di Bacanella - Tuttoggi.info

Magione, dal Pnrr 800mila euro per la rotatoria di Bacanella

Redazione

Magione, dal Pnrr 800mila euro per la rotatoria di Bacanella

Gio, 20/07/2023 - 12:19

Condividi su:


La rotatoria di Bacanella andrà a completare la viabilità a Magione in uscita dal raccordo Perugia - Bettole

L’area lavori pubblici del Comune di Magione si aggiudica altri 800mila euro provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnnr) con cui verrà finanziata la rotatoria di Bacanella, che andrà a completare la viabilità in uscita dal raccordo Perugia-Bettole.

La nuova rotonda consentirà di eliminare anche l’ultimo stop ora presente per chi proviene da Bacanella in direzione Magione. Sarà inoltre uno degli accessi privilegiati verso la zona industriale e logistica, riducendo drasticamente il traffico pesante all’interno del centro abitato di Bacanella.

“Il tratto dove verrà realizzata la nuova rotatoria – commenta l’assessore ai lavori pubblici del Comune, Massimo Ollieri – ha assunto nel tempo un ruolo fondamentale nel sistema economico del nostro territorio portando anche qualche disagio sul fronte del traffico legato proprio al mancato completamento del sistema stradale. La rotatoria che realizzeremo grazie ai fondi del Pnnr, per i quali ringrazio l’ufficio e, in particolare, il responsabile Maurizio Fazi, elimina questa carenza consentendo maggior sicurezza e snellimento del traffico”.

Il Comune di Magione si è già aggiudicato oltre 4 milioni di euro da finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) nei lavori pubblici e nell’innovazione digitale dell’ente. Per i lavori pubblici si ricordano in particolare: l’ampliamento, il miglioramento sismico ed energetico del nido comunale (1,4 mln) e il miglioramento sismico ed energetico delle scuole di Villa-Soccorso e San Feliciano (2,5 mln).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!