Mafia, arrestato pregiudicato a Montefalco | La sua "carriera" nel casertano - Tuttoggi.info

Mafia, arrestato pregiudicato a Montefalco | La sua “carriera” nel casertano

Redazione

Mafia, arrestato pregiudicato a Montefalco | La sua “carriera” nel casertano

L'uomo è stato condannato al 416bis | E' recluso nel carcere di Spoleto
Mar, 19/04/2016 - 13:00

Condividi su:


“Associazione a delinquere di stampo mafioso”: un reato che corrisponde al 416bis. Di questo si è macchiato S. F., iniziali del nome del pregiudicato originario di Caserta, ma da tempo residente a Montefalco, in provincia di Perugia, e ora detenuto nel carcere di Spoleto. I reati contestati, per i quali il casertano è stato poi condannato, sono stati accertati a San Marcellino di Aversa, in provincia di Caserta, tra il 2000 sino al 2007.

La sua storia – S. F. si era ormai stabilito in Umbria in maniera forzata, proprio perché aveva ricevuto il divieto di fare rientro in Campania, dopo un provvedimento del Tribunale di Santa Maria Capua a Vetere. I poliziotti continuavano però a sorvegliarlo e a monitorare i suoi movimenti. La scorsa settimana, lo stesso tribunale ha emesso un ordine di esecuzione per la sua carcerazione, ai sensi dell’art. 656 del Codice di Procedura Penale, con il quale ha disposto il suo arresto e la immediata consegna alla più vicina struttura penitenziaria. S. F. deve infatti scontare una serie di pene che, cumulate, ammontano complessivamente a 9 anni di reclusione e anni 3 di libertà vigilata. Pene che, al netto del “presofferto” in custodia cautelare, si riducono a 5 anni, 5 mesi e 26 giorni, oltre ai 3 anni di libertà vigilata che restano immutati. Oltre alla reclusione, l’uomo è anche colpito dall’interdizione dai pubblici uffici “perpetua”, dall’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione e dall’interdizione legale durante tutta la pena stessa.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!