La Banda Città di Umbertide diretta dal Maestro Galliano Cerrini, anche quest’anno ha regalato un Natale in musica per le vie della città.
A causa dell’inizio della zona rossa, indetta in occasione delle festività, la Banda non ha potuto compiere la consueta sfilata per le strade cittadine nel giorno della Vigilia. Per questo, nel pomeriggio di ieri (mercoledì 23 dicembre) il maestro Cerrini, vestito da Babbo Natale a bordo di una vettura allestita con megafono, lettore mp3 e tanti luci ha donato un piccolo momento di gioia a grandi e piccini.
I brani riprodotti, che fanno parte dei canti legati alla tradizione natalizia come ad esempio “Jingle bells”, “Astro del ciel”, “Adeste fidelis”, sono stati ripresi dal tradizionale concerto di Natale che si svolse il 17 dicembre del 2019. E’ stato quindi un modo, da parte della Banda, per augurare buon Natale a tutti i cittadini e per far rivivere l’entusiasmo del coro di oltre 100 elementi formato dagli studenti delle scuole umbertidesi che accompagnò l’esibizione della Banda.
Il sindaco Luca Carizia a nome di tutta l’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare il Maestro Cerrini, la presidente Antonella Cozzari e tutta la banda cittadina per la bellissima sorpresa, dando un messaggio di speranza in questo Natale totalmente diverso dagli altri.