Perugia

Maestra positiva al Covid, a Pontenuovo classe in isolamento

Covid, a seguito della positività di una maestra a Pontenuovo una classe della scuola d’infanzia è stata messa in quarantena preventiva, con i tamponi eseguiti sui bambini. Positivo al Covid nel comprensorio anche un altro insegnante che non lavora in scuole locali.

Tra Deruta e Torgiano, nel giorno precedente c’erano stati 9 casi di positività al Covid (5 nella città della ceramica, 4 in quella del vino, di cui uno a Brufa). A Torgiano e Deruta non ci sono minori tra i positivi riscontrati negli ultimi giorni.


Screening e tamponi sui bimbi in quarantena,
tutti negativi


Gli accertamenti sui contatti diretti, ricostruiti attraverso l’indagine epidemiologica della Usl, hanno scongiurato nuovi casi a Torgiano, uno solo a Deruta (aggiornamento ore 14.30 del 25/3).

A Deruta, da oggi (25 marzo) a sabato 27, sarà effettuato uno screening anti Covid per coloro che sono nati negli anni 1944, 1945 e 1946. Le prenotazioni possono essere effettuate dalle 9 alle 12 contattando il numero 3770973906. Un’iniziativa di prevenzione che il Comune ha attivato insieme a la Rosa dell’Umbria, Lions, Protezione civile e Croce Rossa.