Madre e figlio forse uccisi dal fumo, attesa per l'autopsia - Tuttoggi.info

Madre e figlio forse uccisi dal fumo, attesa per l’autopsia

Redazione

Madre e figlio forse uccisi dal fumo, attesa per l’autopsia

Gio, 02/01/2025 - 10:10

Condividi su:


Potrebbe essere stato il fumo sprigionato da un incendio avvenuto nella notte di Capodanno a causare la morte del 59enne Mauro Broccucci e della 86enne Anna Laoreti. A chiarire le cause della morte di madre e figlio, nonché del loro cane, all’interno della loro abitazione al civico 77 di via XX Settembre a Terni, sarà l’autopsia sulle loro salme. Il decesso, scoperto all’ora di pranzo del primo gennaio, sarebbe presumibilmente avvenuto nella notte, mentre dormivano. I corpi esanimi dei due sono stati rinvenuti nelle rispettive camere, quello del figlio parzialmente bruciato mentre nella sua stanza c’erano i segni di un incendio spento.

Ad allertare i soccorsi è stato un familiare, con il 118 che poi ha richiesto l’intervento del personale della squadra volante e dei vigili del fuoco per una sospetta fuga di gas. “Una volta giunti sul posto – riferisce la Questura – gli operatori constatavano trattarsi di un incendio, ormai estinto, sviluppatosi all’interno di una camera dell’appartamento, nell’abitazione si trovavano due persone decedute unitamente al cadavere di un animale domestico. Con l’ausilio dei vigili del fuoco si provvedeva in via cautelare a evacuare la palazzina di due piani”.

Gli accertamenti in corso, dunque, faranno piena luce su quella che a tutti gli effetti sembra essere una tragedia domestica. Che ha lasciato sconvolti quanti conoscevano i due: Anna, la madre, era in pensione dopo aver a lungo svolto l’attività di sarta, il figlio Mauro era molto conosciuto in quanto da numerosi anni era pasticcere alla poco distante pasticceria Paggi e Serangeli.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!