Made in Italy, Urso: "Settore eventi è eccellenza e parte identità storica e culturale Paese" - Tuttoggi.info

Made in Italy, Urso: “Settore eventi è eccellenza e parte identità storica e culturale Paese”

tecnical

Made in Italy, Urso: “Settore eventi è eccellenza e parte identità storica e culturale Paese”

Mar, 25/11/2025 - 09:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “Quello dell’eventistica può essere considerato ormai un settore d’eccellenza. Sì, è un’industria: quella degli eventi che rappresenta certamente un’eccellenza del Made in Italy, per la sua capacità di organizzare, attrarre attenzione e suscitare emozione come pochi altri sanno fare”. Così Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, intervenendo alla serata dedicata alla XXII Edizione del Bea Italia, alla serata conclusiva della XXII edizione del Bea Italia, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. 

Questo – ha aggiunto – “fa parte dell’identità storica e culturale dell’Italia sin da quando, millenni fa, si organizzavano eventi a Roma e nelle città dell’Impero, coniugando sport, cultura e arte”. Urso ha definito l’industria degli eventi “un palcoscenico della nostra peculiarità nazionale”, ricordando che l’Italia “è il Paese con il più grande numero di località e opere riconosciute come patrimonio dell’umanità”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!