Macabra scoperta in centro a Pisa, trovato cadavere nell'Arno - Tuttoggi.info

Macabra scoperta in centro a Pisa, trovato cadavere nell’Arno

tecnical

Macabra scoperta in centro a Pisa, trovato cadavere nell’Arno

Sab, 28/06/2025 - 19:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Macabra scoperta nel centro della città di Pisa: un corpo senza vita è stato rinvenuto nelle acque dell’Arno, all’altezza dello Scalo Roncioni, lungo il Lungarno Mediceo. Erano quasi le 15 di oggi quando, tra le operazioni dei volontari impegnati negli ultimi ritocchi per il Gioco del Ponte, la storica sfida che infiamma Pisa ogni anno, qualcuno ha notato qualcosa di insolito. Il corpo, probabilmente maschile, era adagiato nel fiume a pochi passi dal Ponte di Mezzo e dalla Prefettura. 

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e dell’ambulanza del 118, che hanno portato a termine le operazioni di recupero. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, subito al lavoro cercare di identificare il cadavere. 

Non è la prima volta che questa zona del Lungarno Mediceo si tinge di tragedia: un mese fa, infatti, un altro ritrovamento simile aveva già scosso la città Ora, con due casi ravvicinati, gli investigatori stanno scandagliando denunce di persone scomparse in Toscana e oltre. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!