Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

“MA I PARCHEGGI HANDICAP SONO PER TUTTI?” SITUAZIONE INSOSTENIBILE A CAMPELLO SUL CLITUNNO (Foto)

Da alcuni mesi, nella piazza antistante il Municipio di Campello sul Clitunno, sono stati istituiti, tra gli altri, 2 posti auto destinati a portatori di handicap.
Il guaio è che molto spesso i 2 parcheggi, evidentemente in una posizione privilegiata, vengono occupati da automobilisti, che potrebbero esser definiti in molti modi ma di certo non invalidi, indipendentemente che nella piazza ci siano altri parcheggi liberi o meno. Così facendo, costoro tolgono a chi invalido lo è veramente il sacrosanto diritto di avere un posto auto comodo per andare, tanto per fare un esempio, in Comune a regolarizzare delle pratiche.
Succede anche, in modo forse ancor più paradossale, che alcuni automobilisti, per cui parcheggiare proprio dentro le strisce gialle sarebbe “troppo”, optino per un posteggio immediatamente dietro a queste ultime, chiudendo di fatto l’accesso al posto auto e rendendolo comunque inservibile per chi ne ha veramente bisogno.
Numerose segnalazioni, circa questi abusi, sono state inoltrate dai cittadini al Comune, al Comando dei Vigili Urbani e ai Carabinieri, ma il problema, ad oggi, appare ben lungi dal trovare soluzione.
Emblematica la situazione che si viene a creare all’uscita dei bambini dalla scuola, quando decine di macchine affollano la piazza rendendo i parcheggi per i portatori d’handicap non solo irraggiungibili, ma quasi invisibili.

(Ja.Brug.)