Categorie: Cronaca Sport Terni

Lutto nello sport, si è spenta Rossella Caputo

Ternana Futsal e mondo sportivo in lutto. Non ce l’ha fatta a vincere la partita contro la malattia e a 27 anni si è spenta, questa notte, Rossella Caputo, atleta che aveva militato anche nella Ternana.

Le ex compagne hanno così espresso il loro dolore: “Non hai perso perché tu non passerai mai, perché a soli 27 anni hai fatto in tempo ad insegnarci cosa voglia dire combattere a testa bassa, soffrire, cadere e rialzarsi. E se quel male voleva annientare te, ora dovrebbe scappare via con la coda tra le gambe perché tu sei stata e rimarrai la nostra invincibile guerriera. In questi mesi non c’è stato gol che non sia stato per te, non c’è stato successo che non sia stato vissuto con te. Tu sei una di noi, Rossella, e lo sarai per sempre. Da lassù dai forza alla tua famiglia e a chi ha avuto il privilegio di starti vicino ogni giorno, buon viaggio Rossella. Starai già correndo dietro ad un pallone con il tuo bellissimo sorriso, vinci ancora per noi che non ti dimenticheremo mai: è la più naturale delle promesse”.

Ecco invece la nota della società Ternana Futsal: “È con la morte nel cuore che tutta la famiglia della Ternana femminile vuole mandare il suo ultimo saluto a un’atleta esemplare e che ha onorato in tutto e per tutto la nostra maglia nel poco tempo che l’ha indossata. Grazie Rossella per quello che hai dato ai nostri colori, la gente di Terni non ti scorderà mai per quella voglia di combattere che hai sempre avuto soprattutto in questi ultimi anni. Da vera ‘Ferella’. Se è vero che la gente non muore mai finché vive nel cuore della gente, tu non morirai mai perché nel cuore della gente di Terni vivrai per sempre. Ciao Ro!”.

Cordoglio anche da Fabrizio Tonelli, presidente divisione calcio a cinque e il consiglio direttivo che in una nota scrivono di aver “appreso con profonda commozione la notizia della tragica scomparsa di Rossella Caputo, ex giocatrice di Ternana e Ita Salandra, morta ad appena 27 anni, stroncata da un male incurabile contro cui ha lottato con forza e coraggio. Tutto il mondo del futsal italiano si stringe intorno ai familiari e agli amici di Rossella, ai quali porge le più sentite condoglianze in questo momento di terribile dolore”.