Perugia

Lutto nel mondo del calcio, è morto Raimondo Moretti

Lutto nel mondo del calcio dilettantistico perugino e umbro. Questa mattina è morto, stroncato da un infarto all’età di soli 58 anni, il presidente dello Sporting Pila calcio, Raimondo Moretti. Una notizia che ha raggiunto la squadra proprio mentre al campo sportivo si stava radunando per partire alla volta di Terni, dove il Pila era atteso dalla partita con l’Olympia Thyrus. L’incontro, valevole per la sedicesima e ultima girnata del girone di andata, è stato naturalmente rinviando, anche perché il club perugino è rimasto sconvolto dalla notizia.

Moretti lascia la moglie e due figli. Il calcio era la sua grande passione ed aveva dedicato vent’anni della sua vita a guidare la società dello Sporting Pila, momento di aggregazione per i giovani, anche al di là del mero insegnamento della pratica sportiva.

Numerose le attestazioni di cordoglio alla famiglia di Raimondo Moretti ed allo Sporting Pila calcio. Tra queste, anche quella dell’Olympia Thyrus, con il presidente Corsi che sulla sua pagina Facebook ha annunciato la triste notizia: “E’ improvvisamente deceduto Raimondo Moretti giovane e storico presidente del Pila. L’Olympia si associa al lutto porgendo il proprio cordoglio. La partita è rinviata.”