Persona gentile e professionista preparato, per tanti anni punto di riferimento nella redazione perugina della Rai | Il cordoglio dei colleghi
Lutto nel giornalismo umbro per la morte di Leonardo Gioia. La notizia è stata data da Giancarlo Trapanese, l’ex direttore della sede Rai dove Leonardo ha lavorato per anni. Ed è stata accolta con sincera commozione da tutti i colleghi umbri.
Leonardo Gioia, persona gentile e professionista preparato, era ben voluto dai colleghi. Da quelli che ne hanno condiviso il lavoro in Rai e per i tanti di cui era da esempio.
Leonardo Gioia aveva 63 anni. Alla famiglia il cordoglio della redazione di Tuttoggi.info.
L’Ordine dei giornalisti ne ricorda “le doti professionali e le qualità umane
Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria ricorda “con commozione le doti professionali e le qualità umane” di Leonardo Gioia. Il presidente Roberto Conticelli e i consiglieri “partecipano al lutto della famiglia e al dolore dei colleghi della Rai e di quanti hanno conosciuto e apprezzato il caro Leonardo”.
Il cordoglio dell’Asu
Il Consiglio direttivo dell’Associazione Stampa Umbra, il sindacato dei giornalisti umbri, si unisce al dolore per la scomparsa del collega della Rai Leonardo Gioia, “persona gentile, cortese e riservata”.
“Ci lascia un collega che con la sua professione e sensibilità ha raccontato l’Umbria” scrive l’Asu, che esprime le più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
Verini: un giornalista bravo e scrupoloso
Così il parlamentare del Pd, e giornalista, Walter Verini: “Leonardo Gioia era un giornalista bravo e scrupoloso e una persona di rara gentilezza. Per lunghi anni è stata una delle anime della redazione umbra della Rai, una persona da tutti apprezzata per la sua sensibilità e il suo equilibrio. Così sarà ricordato da tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato. Ai suoi familiari, ai colleghi della sede regionale della Rai la nostra vicinanza e il nostro abbraccio”.
I sindaci umbri lo ricordano
“Anci Umbria rivolge , a nome di tutti i sindaci, le più sentite condoglianze alla famiglia di Leonardo Gioia e alla redazione del Tg3 dell’Umbria. Gioia ha sempre svolto la sua professione di giornalista con grande dedizione e senso di responsabilità. Di lui – afferma il presidente di Anci Umbria, Michele Toniaccini – ricordiamo tutti sensibilità, gentilezza, cordialità e grande professionalità”.