“Ci sono notizie che non vorresti mai avere. Ci sono comunicazione che non vorresti mai dare. La sua passione, il suo entusiasmo e il suo amore per la Quintana hanno lasciato un segno indelebile nei nostri cuori e in quelli di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. La sua perdita ci lascia tutti attoniti e ci unisce in un abbraccio collettivo di dolore e ricordo. In questi momenti così difficili, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia, al popolo del Rione Spada e a tutti coloro che gli volevano bene. Ciao Jonathan”. Con queste parole l’Ente Giostra della Quintana ha scelto di salutare Jonathan Spaziani, il 40enne scomparso a causa di un malore improvviso. Conosciutissimo in città per la sua grande passione per il Foligno Calcio, per l’amore per la Quintana e per la sua città.
Jonanathan era stato presidente della Commissione tecnica del Rione Spada, che sui social ha scritto: “Niente sarà più com’era prima. Riposa in pace Js, tutto il rione e tutta la città di Foligno abbracciano te e la tua famiglia”. Ma oltre all’Ente, sono tanti i Rioni che hanno voluto ricordarlo: “Un dolore immenso, impossibile da capire e spiegare. Oggi tutto il popolo della Quintana perde una grande persona, un grande rionale, un grande spataro. Il Nobile Rione Giotti è vicino, con tutto l’affetto possibile, alla famiglia di Jonathan Spaziani e al Rione Spada. A ciascuno il nostro abbraccio più grande”, è il pensiero del Giotti. “Tutto il Rione Morlupo si unisce al cordoglio per la scomparsa di Jonathan Spaziani, vero quintanaro che ha portato al collo i colori del suo amato Rione Spada con passione e dedizione. Il Priore Andrea Batori, il Consiglio e tutti i rionali rosanero si stringono attorno alla famiglia di Jonathan e a tutto il Rione Spada“, scrive il Morlupo.
Oltre ai messaggi di cordoglio di tutta la città, anche quelli delle realtà sportive “SSD Foligno Calcio si unisce al lutto per l’improvvisa e prematura scomparsa di Jonathan Spaziani, grande tifoso e vero Ultras del Falco, che ha sempre sostenuto con entusiasmo e affetto i colori biancoazzurri. In questo momento di immensa tristezza, la Società, il Presidente Simone Filippetti, lo Staff Tecnico e tutti i giocatori esprimono la loro vicinanza alla famiglia Spaziani, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia, certi che Jonathan continuerà a vegliare su di noi da lassù, come ha sempre fatto in vita. Riposa in pace, Jonathan. Da adesso, come il Falco, Vola Alto”. “Un altro fratello che se ne va, i tanti momenti vissuti insieme resteranno ricordi indelebili. Saluta i guerrieri biancoblu che sono lassù. R.I.P. Jonathan“, è il saluto della Curva Bucciarelli. “Nessuno mai vorrebbe dare certe notizie… ci ha lasciato un grande pezzo di storia del Foligno rugby. Un uomo, un papà, un compagno di squadra che è diventato colonna portante della rifondazione del nostro club nel 2007. Con lui eravamo tutti più sicuri in campo e fuori, un esempio di fratellanza unica e irripetibile. Ciao Ragazzo“, saluta il Foligno Rugby.
“Volevo avvertire le persone vicine a JS che non verrà celebrato un rito religioso, ma che nei prossimi giorni faremo una cerimonia civile, un raduno, al campo di Capitano. Per le specifiche di giorno e ora vi farò sapere appena sbrigate le pratiche tecniche. È l’amore della mia vita, e ringrazio tutti per l’affetto. Ci vediamo lì” è il messaggio della moglie di Jonathan.
foto Facebook Ente Giostra Quintana.