Trasimeno

Lutto al Trasimeno e nella politica per la scomparsa di Meloni

Cordoglio al Trasimeno e nel mondo politico umbro per l’improvvisa scomparsa di Renzo Meloni, padre di Simona, esponente del Pd e vice presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria. Un decesso avvenuto nella serata di martedì. Renzo Meloni aveva festeggiato il 78esimo compleanno con la famiglia proprio alla fine di maggio.

La tragedia si è consumata nella serata di martedì, quando Renzo Meloni è stato colto da un malore mentre stava facendo una passeggiata. Inutili i soccorsi.

Il presidente Marco Squarta a nome dell’intera Assemblea legislativa, ha espresso le più sentite e sincere condoglianze alla vice presidente Simona Meloni e alla sua famiglia per l’improvvisa scomparsa del papà.

“A Simona – scrive Squarta in una nota –, persona meravigliosa e
speciale, con altissimo senso delle istituzioni e della responsabilità di
chi è chiamato a rappresentare al meglio i cittadini, va un caro ed
affettuoso abbraccio, insieme alla vicinanza umana ed istituzionale
dell’intera Assemblea legislativa”.

Cordoglio da parte di tutti i gruppi consiliari. “A nome di tutto il gruppo del Partito democratico, esprimo le più sentite e profonde condoglianze alla nostra consigliera e vice presidente dell’Assemblea legislativa, Simona Meloni, per la scomparsa del caro papà” le parole di Tommaso Bori capogruppo Pd, di cui fa parte Simona Meloni.

“Ci stringiamo con profondo affetto a Simona – prosegue Bori –, una
persona dall’alto valore istituzionale, professionale e politico, che ha
saputo lasciare il segno in questo periodo di attività istituzionale. A lei
vanno il nostro profondo cordoglio e la più sentita vicinanza in un momento e in una prova difficile della vita”.

Cordoglio a nome della Giunta anche dalla governatrice Donatella Tesei: “Ci stringiamo con affetto a lei e alla sua famiglia per la dolorosa perdita”.

Anci Umbria, a nome di tutti i Sindaci, esprime cordoglio alla famiglia Meloni per la scomparsa di Renzo Meloni.

“Giungano le nostre più vive condoglianze – afferma il presidente ANCI Umbria, Michele Toniaccini – alla vicepresidente del Consiglio regionale, Simona Meloni, per la scomparsa del suo papà. Ci stringiamo attorno a lei e alla sua famiglia per la dolorosa perdita, esprimendo vicinanza”.