LUPO FALCIATO DA AUTO. IN TANTI AD AMMIRARE LO SPLENDIDO ESEMPLARE (Foto Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

LUPO FALCIATO DA AUTO. IN TANTI AD AMMIRARE LO SPLENDIDO ESEMPLARE (Foto Tuttoggi.info)

Redazione

LUPO FALCIATO DA AUTO. IN TANTI AD AMMIRARE LO SPLENDIDO ESEMPLARE (Foto Tuttoggi.info)

Ven, 30/07/2010 - 23:34

Condividi su:


(Pi.Ma.) – Falciato da un’autovettura mentre tentava di attraversare la strada. E’ quanto capitato nella notte scorsa ad uno splendido esemplare di lupo il cui corpo è tuttora ai bordi della strada. L’incidente si è verificato lungo il rettilineo che da Serravalle porta a Norcia, nei pressi della galleria. La presenza del corpo dell’animale è stata però segnalata solo nel primo pomeriggio di oggi. Due esperti del Parco dei sibillini si sono recati sul posto. “E’ uno splendido esemplare di 35-40 chili” ha dichiarto uno dei due e “il pelo è molto bello, segno che era in buona salute”. Difficile stabilire se l’animale sia ‘fuggito’ dal Parco o sia uno degli esemplari che da tempo sono tornati a ripopolare la zona nursina. Da tempo gli allevatori ne segnalano la presenza e anche i danni. Uno di loro, che risiede a Castelvecchio, ha denunciato la perdita di 14 pecore negli ultimi 3 mesi. I carabinieri di Norcia intervenuti sul posto hanno informato la Provincia di Perugia per far rimuovere la carcassa dell'animale. Il lupo è stato colpito alla testa, come dimostrano le ferite all'altezza dell'orecchio destro: a nulla è valso il tentativo di cercar riparo nel bosco. Molti gli automobilisti che si fermano lungo la strada per ammirare lo splendido esemplare. Creando anche qualche problema alla circolazione stradale

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!