Lupi vicino alle case e animali uccisi - Tuttoggi

Lupi vicino alle case e animali uccisi

Redazione

Lupi vicino alle case e animali uccisi

Avvistamenti e segnalazioni in più punti della regione: le FOTO
Mar, 12/02/2019 - 12:15

Condividi su:


Lupi vicino alle case e animali uccisi

Ancora allarme lupi in molte zone dell’Umbria. A Castiglione del Lago, nei pressi dell’area aeroporto, un capriolo è stato ritrovato sbranato. Domenica, inoltre, un grande esemplare di lupo è arrivato a una decina di metri dalle reti di recinzione di una zona di ripopolamento e cattura, mentre erano in corso operazioni di cattura. E sempre nel Trasimeno lupi sono stati visti non molto lontano dai centri abitati.

A Brufa sono stati uccisi tre agnelli, con l’inconfondibile segno lasciato sulla terra umida: l’orma di un lupo.

Anche a  Città di Castello un esemplare di lupo è stato visto in una vigna vicino alle abitazioni. Segnalazioni sono state fatte anche in Valnerina e sulla fascia appenninica tra Gualdo Tadino e Gubbio.

Alla luce di questi continui avvistamenti di lupi in molti chiedono alle autorità di intervenire. E si riapre il dibattito tra agricoltori, cacciatori e ambientalisti.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!