Lungo la nuova Foligno - Civitanova Marche, si farà o no lo svincolo di Scopoli? - Tuttoggi.info

Lungo la nuova Foligno – Civitanova Marche, si farà o no lo svincolo di Scopoli?

Redazione

Lungo la nuova Foligno – Civitanova Marche, si farà o no lo svincolo di Scopoli?

Mar, 09/04/2013 - 13:01

Condividi su:


Il capogruppo dell'Udc in consiglio comunale, Massimo Metelli, ha presentato un'interrogazione urgente al sindaco, in merito all'esecuzione dello svincolo della 'Valle del Menotre' in direzione Sellanese – S.S. 77. “Come si è appreso recentemente, l'amministrazione comunale ha convocato, e comunque preso parte, ad un'assemblea pubblica a Scopoli, durante la quale non ha confermato la certezza dell'opera – scrive Metelli – ciò nonostante, la società appaltatrice ha avviato l'esecuzione e la messa in opera dei piloni di sostegno del viadotto, senza che vi siano segni di inizio dei lavori delle rampe per il suddetto svincolo. In quella sede – rileva l'esponente dell'Udc – l'amministrazione ha sostenuto la propria debolezza all'interno delle procedure decisionali nella Conferenza dei Servizi, in ordine alle scelte sulla viabilità. Poiché risulterebbe che anzi, la stessa amministrazione, avrebbe sollecitato i presenti a procedere alla raccolta delle firme per sostenere la realizzazione dello svincolo – si legge nell'interrogazione – si chiede se quanto riportato corrisponde al vero e come sia possibile, che l'amministrazione non sia al corrente di quale sia il progetto in esecuzione quando i lavori sono in essere. Metelli vuol sapere inoltre “quali interventi di carattere politico e amministrativo stia predisponendo l'amministrazione, e quale influenza la stessa ritenga possa avere la raccolta delle firme richiesta, senza che ciò costituisca un alibi o un disimpegno per la stessa”.

Foligno, 8 aprile 2013

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!