LUNEDI' SI PARLA DI SENTIERISTICA NELLA SEDE DELLA COMUNITA' MONTANA DEI MONTI MARTANI - Tuttoggi.info

LUNEDI' SI PARLA DI SENTIERISTICA NELLA SEDE DELLA COMUNITA' MONTANA DEI MONTI MARTANI

Redazione

LUNEDI' SI PARLA DI SENTIERISTICA NELLA SEDE DELLA COMUNITA' MONTANA DEI MONTI MARTANI

Sab, 05/09/2009 - 09:58

Condividi su:


Lunedì 7 settembre alle ore 17,00 presso la sede della biblioteca della Comunità Montana del Monti Martani, Serano e Subasio sita in via dei Filosofi 89, Spoleto verrà presentato il Programma di interventi per la costituzione della Rete Sentieristica Regionale nel territorio della Comunità Montana redatto nell'ambito del Piano Integrato delle aree terremotate PIAT – Progetto chiave mobilità e reti di trasporto.

In seguito alla recente costituzione della nuova Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio, che ha accorpato i territori delle Comunità Montane del Subasio e dei Monti Martani e Serano, l' Amministrazione della Comunità Montana presieduta dal Sindaco di Trevi Giuliano Nalli ha dato incarico agli uffici tecnici dell'Ente di mettere a sistema e riunire in un unico piano di interventi, i programmi precedentemente presentati alla Regione Umbria dalle due Comunità Montane, così da renderli funzionali alle esigenze del nuovo comprensorio e a quelle dei singoli comuni membri. Il nuovo programma è stato redatto tenendo conto delle indicazioni di principio fornite dalla Regione Umbria ed è stato già sottoposto ad un primo esame della stessa. Il medesimo riveste in ogni caso carattere di programma preliminare sul quale sarà possibile, e utile, intervenire in dettaglio quando si appronterà la progettazione esecutiva di ogni singolo percorso escursionistico raccogliendo le indicazioni che verranno dai territori coinvolti e dalle Amministrazioni interessate.

Il Presidente Giuliano Nalli evidenzia come il programma che verrà presentato il prossimo 7 settembre rappresenta una valida iniziativa che si colloca nella direzione di integrare e collegare territori omogenei e affini per ambiente, paesaggio, storia e cultura. L'impegno dell'attuale Amministrazione della Comunità Montana è infatti proprio quello di far crescere questi territori interpretando al meglio le loro esigenze e contribuendo a creare nuove opportunità di lavoro,in ambito turistico e nelle altre attività a questo collegate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!