Perugia

Lunedì nero sul Raccordo, due incidenti e traffico in tilt

Inizio di settimana da incubo per i pendolari diretti verso il capoluogo umbro. Nella mattinata di lunedì 2 febbraio, due incidenti stradali hanno mandato in tilt la circolazione sul Raccordo Perugia-Bettolle, interessando entrambi i sensi di marcia e creando una paralisi quasi totale della viabilità.

I sinistri si sono verificati nella prima parte del Raccordo. Il doppio intoppo ha creato code chilometriche che hanno bloccato sia chi viaggiava in direzione Perugia, sia chi procedeva in senso opposto, esasperando i tradizionali disagi del lunedì mattina.

Il blocco dell’arteria principale ha avuto un immediato effetto domino sulla rete stradale secondaria. Il traffico è letteralmente esploso nel nodo di Ponte San Giovanni, ormai saturo, con lunghe file che si sono propagate anche su tutte le principali vie di accesso all’acropoli. Molti automobilisti, nel tentativo di evitare il Raccordo, si sono riversati sulle strade interne, trasformando la periferia in un unico, grande ingorgo.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e personale Anas per i rilievi e per la rimozione dei veicoli coinvolti. Non ci sarebbero feriti.