Categorie: Istituzioni Spoleto

LUNEDI' INIZIANO I LAVORI DEL PIR IN VIA DELLO SPAGNA

Lunedì 15 febbraio partono gli interventi in Via dello Spagna relativi ai lavori del PIR (Programma di Recupero Integrato), lavori che riguardano il rifacimento di alcuni tratti della rete fognaria e alla realizzazione di canalizzazioni interrate per la rete di distribuzione Enel, Telecom e dell'illuminazione pubblica. Non solo. I lavori riguarderanno anche il rifacimento di parte delle reti di distribuzione dell'acqua potabile e del gas metano e, in ultimo, la sistemazione di parte delle pavimentazioni.

Quelli di via dello Spagna e in parte di vicolo Leoncilli rappresentano la prima serie degli interventi. Per consentire i lavori su Via dello Spagna è stato disposto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata estesa a tutti i veicoli dalle ore 7 di lunedì 15 febbraio 2010 alle ore 18 di venerdì 18 giugno 2010 e comunque fino al termine dei lavori.

Le altre vie interessate dal Programma di Recupero Integrato sono via delle Mura Ciclopiche, Piazza del Seminario e via del Seminario, via della Basilica, via del Municipio, scalinata giardini Piazza Campello, via Rippo, via Brignone, Piazza Campello, via Saffi, parte via del Duomo e Piazza Fratelli Bandiera. L'importo dei lavori, finanziati dalla Regione dell'Umbria, è di 2.575.174,55 euro.

Per maggiori informazioni sulle tipologie di intervento e sui tempi dei lavori è possibile contattare gli uffici tecnici del Comune di Spoleto chiamando il numero 0743-218428.

Il Programma di Recupero Integrato di Spoleto – Centro Storico è delimitato a Sud da piazza Campello e via Brignone, via della Basilica e via del Municipio, a Ovest da piazza Fratelli Bandiera, via dello Spagna, via del Duomo e via delle Mura Ciclopiche, a Nord da via Ponzianina ed a Est dalle Mura medievali. Spoleto, venerdì 12 febbraio 2010