LUNEDI’ 18 ALLE 18, “PIU’ ARTE PER TUTTI” CON ALBERTO DAMBRUOSO - Tuttoggi.info

LUNEDI’ 18 ALLE 18, “PIU’ ARTE PER TUTTI” CON ALBERTO DAMBRUOSO

Redazione

LUNEDI’ 18 ALLE 18, “PIU’ ARTE PER TUTTI” CON ALBERTO DAMBRUOSO

Ven, 15/03/2013 - 16:16

Condividi su:


Si consolida sempre di più il ruolo di Foligno, tra le ‘capitali dell’arte contemporanea’ e ciò si riscontra anche dal sempre maggiore interesse, di critica e di pubblico, che stanno facendo registrare gli eventi d’introduzione alla contemporaneità “Più arte per tutti”. Serata gratuite, aperte all’intera cittadinanza, organizzate nella suggestiva cornice del polo museale dell’ex Chiesa dell’Annunziata in via Garibaldi. Il prossimo appuntamento, particolarmente atteso, è in programma per lunedì 18 marzo alle 18 ed avrà come ospite d’onore, il professor Alberto Dambruoso, docente di storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti. Un punto di riferimento del settore, che tratterà il tema: “Boccioni e il futurismo”. “Dambruoso è un critico, profondo conoscitore dell’arte italiana degli anni sessanta e curatore di mostre ed eventi di assoluto rilievo come ‘I martedì critici’ degli incontri dibattito – fanno sapere gli organizzatori – tenuti da anni in luoghi di grande valore culturale, come il Chiostro del Bramante a Roma. Attualmente sta lavorando con il Maurizio Calvesi, alla realizzazione del nuovo catalogo generale dell’opera di Umberto Boccioni”. “Più arte per tutti” offre così ulteriori ed imperdibili occasioni di arricchimento culturale, sull’intero percorso della ricerca artistica – da metà Ottocento ai giorni nostri – con eventi di rilievo nazionale, che proseguiranno sino al mese di maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!