Partito con successo il tour concertistico di UmbriaEnsemble in Cina. Il quartetto d’archi umbro si è esibito ad Hefei sul palco dell’ “Anhui Art Theatre” (nella foto) e, l’indomani, a Shanghai nella famosa Sala da Concerto dello “Shanghai Oriental Art Center”, tempio internazionale della musica.
Considerata una delle Sale da Concerto più prestigiose ed ambite di tutta l’Asia, il palco dell’Oriental Art Center solo quest’anno ha visto alternarsi Artisti quali Shlomo Mintz, Cecilia Bartoli, Yo-Yo Ma, Lorin Maazel, Joshua Bell, Semyon Bychkof, solo per citarna alcuni.
Il Concerto di UmbriaEnsemble è stato accolto con straordinario entusiasmo e concluso con la richiesta numerosi “bis” da un pubblico numeroso e selezionato, registrando un successo incoraggiante: il tour continua con altri due Concerti a Pechino, uno a Nanjing ed un altro a Changzhou.
Nei concerti del quartetto d'archi, formato da Angelo Cicillini e Luca Venturi (violini), Luca Ranieri (viola) e Maria Cecilia Berioli (violoncello) un repertorio dedicato a Giuseppe Verdi, ma anche altri grandi compositori come Puccini, Rossini, Respichi che hanno scritto la storia della musica italiana.