L'UmbriaEnsemble porta l'Italia in Cina / Calore ed entusiasmo per i concerti del quartetto d'archi - Tuttoggi.info

L'UmbriaEnsemble porta l'Italia in Cina / Calore ed entusiasmo per i concerti del quartetto d'archi

Redazione

L'UmbriaEnsemble porta l'Italia in Cina / Calore ed entusiasmo per i concerti del quartetto d'archi

Sab, 26/10/2013 - 12:15

Condividi su:


Partito con successo il tour concertistico di UmbriaEnsemble in Cina. Il quartetto d’archi umbro si è esibito ad Hefei sul palco dell’ “Anhui Art Theatre” (nella foto) e, l’indomani, a Shanghai nella famosa Sala da Concerto dello “Shanghai Oriental Art Center”, tempio internazionale della musica.

Considerata una delle Sale da Concerto più prestigiose ed ambite di tutta l’Asia, il palco dell’Oriental Art Center solo quest’anno ha visto alternarsi Artisti quali Shlomo Mintz, Cecilia Bartoli, Yo-Yo Ma, Lorin Maazel, Joshua Bell, Semyon Bychkof, solo per citarna alcuni.

Il Concerto di UmbriaEnsemble è stato accolto con straordinario entusiasmo e concluso con la richiesta numerosi “bis” da un pubblico numeroso e selezionato, registrando un successo incoraggiante: il tour continua con altri due Concerti a Pechino, uno a Nanjing ed un altro a Changzhou.

Nei concerti del quartetto d'archi, formato da Angelo Cicillini e Luca Venturi (violini), Luca Ranieri (viola) e Maria Cecilia Berioli (violoncello) un repertorio dedicato a Giuseppe Verdi, ma anche altri grandi compositori come Puccini, Rossini, Respichi che hanno scritto la storia della musica italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!