L'Umbria sportiva piange Gabriele Cottini, morto dopo l'incidente al Cremona Circuit

L’Umbria sportiva piange Gabriele Cottini, morto dopo l’incidente al Cremona Circuit

Redazione

L’Umbria sportiva piange Gabriele Cottini, morto dopo l’incidente al Cremona Circuit

Lun, 15/09/2025 - 13:09

Condividi su:


L’Umbria del motosport e la comunità di Città della Pieve piangono Gabriele Cottini, il pilota 39enne morto all’ospedale Maggiore a seguito delle ferite riportate durante la Dunlop Cup 600 al Cremona Circuit.

La notizia della morte del pilota, Cottix come era conosciuto nell’ambiente sportivo, è stata data dalla Federazione motociclistica italiana, insieme all’organizzazione Moto club Motolampeggio, alla Direzione gara, al promotore del trofeo Dunlop Emg eventi e al Cremona circuit, che hanno espresso “cordoglio e la più sincera vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno conosciuto e condiviso con Gabriele la passione per il motociclismo”.

Spiegando anche la decisione di proseguire con il programma delle gare “nel segno del rispetto verso Gabriele e della sua grande passione per le due ruote”, pur eliminando i festeggiamenti sul podio.

Grande cordoglio a Città della Pieve, dove Cottini, operaio specializzato in un’azienda della zona, era stimato come persona, come padre e come “eccellenza”, così come era stato definito sul sito del Comune. “La sua perdita – ha scritto il Comune in una nota – lascia un vuoto profondo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!