L'Umbria in festa tra le province di Terni - Tuttoggi.info

L’Umbria in festa tra le province di Terni

Redazione

L’Umbria in festa tra le province di Terni

Tutti gli appuntamenti di agosto nel ternano
Ven, 22/08/2014 - 17:53

Condividi su:


A San Gemini questa sera alle 21,30 l’omaggio a Fabrizio de Andrè con il concerto “Amico fragole” in Piazza San Francesco. Domenica 24, alle 18,30 sempre a San Gemini nella chiesa di San Giovanni Battista, il concerto-saggio del Masterclass di pianoforte e flauto dei maestri Martina Ciucci e Raffaele Bifulco. Al chiostro del Museo Guido Calori alle 21,15 l’incontro sugli effetti dell’alcool “La notte tra sogno e veglia”.
Mentre San Gemini è in festa, Ferentillo risponde con l’evento “Le Rocche raccontano”, che andrà avanti fino al 31 Agosto fra iniziative, spettacoli e cucina tipica del posto.
Ad Otricoli il 23 e 24 Agosto si svolge la 16ª Sagra della “fregnaccia e della pizzola”, organizzata dalla pro loco in collaborazione con la Società di mutuo soccorso.
Nel frattempo il 23 e 24 Agosto torna ad Orvieto in Via della Costituente, il Mercatino dell’artigianato in occasione del Folk Festival, mentre in Piazza Duomo si tiene il Mercatino di Cittaslow, un’importante occasione per conoscere e degustare le migliore specialità gastronomiche italiane.
Non poteva mancare la Festa della birra a Calvi dell’Umbria dal 29 al 31 Agosto, organizzata dalla pro loco e alla quale partecipano, come da tradizione, molti abitanti della città tedesca di Peiting. Mentre il 30 e 31 Agosto saranno due giorni dedicati alla 14ª edizione di “Tra pomi e fiori”, la mostra mercato del Florovivaismo, della Pittura Botanica e dell’Artigianato.
Inoltre nel mese di Agosto il Museo delle Orsoline sarà aperto le domeniche e i giorni festivi dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00.
Ecco il Programma di Ferentillo http://www.comune.ferentillo.tr.it/portale_istituzionale/data/allegato/20140807084513_rocche.pdf

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!