Categorie: Cultura & Spettacolo Terni

“L’Umbria con Dante”, concorso letterario promosso da Fuis e Uil Terni

La FUIS – Federazione Unitaria Italiana Scrittori, nell’anno del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri ha dato il via a una serie di celebrazioni in onore del sommo poeta. L’Umbria si inserisce nell’ambito delle iniziative dantesche con una selezione di eventi che si svolgeranno fino alla fine del 2015.

In collaborazione con UIL UNSA – Unione Nazionale Scrittori e Artisti dell’Umbria e con UIL Terni nasce L’UMBRIA CON DANTE, concorso letterario a partecipazione gratuita. Le opere proposte dovranno ispirarsi alla produzione dantesca, sia in italiano, sia in latino, senza limitazioni. Il bando scade martedì 16 giugno 2015 alle 24:00 ed è scaricabile dal sito www.fuis.it Requisiti indispensabili per la partecipazione sono l’aver compiuto i 16 anni di età e la residenza o il domicilio in Umbria.

Il concorso L’UMBRIA CON DANTE è articolato in due sezioni: poesie e brevi prose e sarà possibile partecipare ad una sola sezione con al massimo due componimenti. Gli autori selezionati si sfideranno leggendo o recitando i propri componimenti venerdì 26 giungo dalle 17:30 presso il parco di Collerolletta a Terni, nell’ambito del Meeting UIL 2015. I vincitori saranno premiati al termine della manifestazione.

Di seguito sono indicati i premi messi in palio dall’organizzazione, uguali per le due sezioni:

1° PREMIO: instant camera Polaroid
2° PREMIO: e-book reader
3° PREMIO: i-pod shuffle

Bando completo scaricabile al seguente link-CLICCA QUI-