Umbria | Italia | Mondo

L’Umbria brucia ancora: incendi a Tuoro, Nocera e nel Ternano | A fuoco una casa

Nella domenica in cui si attende l’arrivo della pioggia, l’Umbria brucia ancora. Con le fiamme che sono alimentate dal forte vento che sta soffiando su tutta la regione.

Dalle 12.30 a Montegualandro di Tuoro un incendio ha interessato anche una casa. Sono presenti il DOS e due squadre dei vigili del fuoco dalla centrale di Perugia, insieme ai volontari del Trasimeno e una squadra giunta da Cortona. Sono intervenuti anche i mezzi aerei.

L’incendio nel territorio di Tuoro

A Nocera una famiglia evacuata

A Nocera Umbra i vigili del fuoco hanno dovuto fronteggiare le fiamme che hanno raggiunto un bombolone del gpl in località Largnano. Sul posto il Dos, le squadre di Gaifana, Foligno e la squadra AIB di Spoleto. Si attende l’arrivo dei mezzi aerei. La famiglia che abitava nell’abitazione posta vicino al bombolone è stata evacuata. In fiamme 4 ettari di bosco.

Fiamme a Montecchio

I vigili del fuoco di Amelia e Terni sono impegnati ad arginare l’incendio di un bosco a le Melezzole, comune di Montecchio dove domenica mattina sono stati festeggiati i 110 anni di Marietta, la nonna più longeva dell’Umbria. L’incendio potrebbe essere stato generato da un fulmine caduto nel bosco, ma sono in corso accertamenti anche su altre ipotesi.

Incendio a Montelabate

A metà pomeriggio è scattato un altro allarme a Perugia, per un incendio nel bosco di Montelabate. Sul posto stanno operando una squadra dalla centrale e una da corso Cavour e un elicottero regionale.

Gli altri roghi (a Tuoro e a Montecchio) sono ancora attivi, ma sotto controllo. I vigili del fuoco di Terni sono però dovuti intervenire nel tardo pomeriggio per un altro incendio nel bosco a Moricone di Narni.

(notizia in aggiornamento)